Non lo riconosco più: rivoluzione emotiva in adolescenza

San Giorgio Generazioni

incontro gratuito per i genitori mercoledì 20 novembre dalle ore 20:45 alle ore 22:30 presso il Salone d'onore comunale

11 ottobre 2024

DI COSA SI TRATTA:

Il progetto è realizzato dal Centro per le Famiglie di Levante in collaborazione con i 24 Comuni del Distretto di Levante e prevede la realizzazione di incontri formativi rivolti a genitori di ragazzi adolescenti e preadolescenti. L’obiettivo è quello di offrire a tutte le famiglie con figli in età adolescenziale un’opportunità di formazione e confronto su tematiche educative legate all’adolescenza.

RIVOLTO A:

Gli incontri formativi si rivolgono a genitori con figli adolescenti e preadolescenti.

DOVE E QUANDO:

L’incontro previsto per il giorno 20/11/2024 alle ore 20:45, si svolgerà presso il Salone d'onore del Comune di San Giorgio P.no.

COME SI SVOLGE:

L’incontro è condotto da operatori dell’equipe del Centro per le Famiglie, pedagogisti, educatori e psicologi. Vuole essere un’occasione di confronto, riflessione e dialogo su tematiche di vita quotidiana, di interesse per famiglie con figli preadolescenti e/o adolescenti. L’incontro sarà gratuito e accessibile tramite iscrizione.

• L’adolescenza è un periodo di grandi cambiamenti, nel passaggio dall’essere bambini al divenire adulti, le emozioni sono forti, il corpo cambia e i comportamenti talvolta ci destabilizzano. Parliamone insieme.

COME SI ACCEDE:

Gli incontri sono gratuiti e a numero chiuso. È necessaria l’iscrizione.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi al Centro per le Famiglie di Levante, Via T. Rossi, 19, Fiorenzuola d’Arda.

Tel. 342/7777957 - 0523/980620;

E-mail: centrofamiglie@comune.fiorenzuola.pc.it